Trasferimento interni di sede didattica

MODALITÀ

Gli studenti che richiedono il trasferimento interno nei Corsi di Studio dove sono presenti più sedi didattiche possono presentare la domanda a partire dal 28 agosto 2023 e saranno accettate entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 09 ottobre 2023 compilando l’apposito modulo al seguente link: https://forms.gle/ytihfD1o9HiiQ7Jx5

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Dovrà essere allegato al sopraindicato modulo di richiesta on line il riepilogativo, dalla propria pagina personale Delphi, degli esami sostenuti (formato pdf).

Sul modulo da compilare on line possono essere indicate fino a tre sedi didattiche in ordine di preferenza.

Tutte le sedi didattiche dei Corsi di Studio sono disponibili nelle pagine dei Corsi del presente sito.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Le richieste di trasferimento interno devono essere valutate dal Consiglio di Corso di Laurea, che di norma si riunisce la prima settimana di ottobre e delibera l’eventuale accettazione in base alla disponibilità dei posti presso le eventuali sezioni didattiche richieste.

Qualora le richieste fossero superiori al numero dei posti disponibili verranno applicati i seguenti criteri di valutazione:

  • n° di esami sostenuti;
  • a parità di esami, n° di CFU conseguiti;
  • a parità di esami e CFU, media più alta.

IMPORTANTE

1. Qualora il trasferimento interno fosse approvato, l’interessato:

  • non può rinunciare;
  • non può sostenere esami nella sessione di recupero nel mese di gennaio.

2. Ottenuto il trasferimento interno:

  • le ore di teoria delle discipline non verbalizzate devono essere rifrequentate per intero, ad eccezione delle ore di tirocinio che vengono riconosciute previa presentazione dell’attestazione rilasciata dal Direttore della sede di provenienza, contenente le ore svolte, le Aree cliniche presso le quali è stato espletato il tirocinio e le relative valutazioni.

3. Coloro che richiedono il trasferimento interno devono continuare a frequentare presso la propria sede/sezione didattica fino alla delibera di CCL, che sarà resa nota agli interessati via mail, sia in caso positivo che negativo.

4. In caso di approvazione del trasferimento interno sarà inviata via mail all’interessato copia del nullaosta e al Direttore di sede/sezione didattica di assegnazione la relativa lettera di presentazione